Essere tutt’uno con la Natura
Quale è il segreto della connessione con la Natura?
Essere e diventare tutt'uno con essa.
Negli ultimi anni la mia ricerca personale mi ha portato tantissimo ad esplorare e a sentire la natura. Semplicemente immergendomi in ascolto e sentendomi una piccola, ma nello stesso tempo immensa parte di essa.
​
Ci siamo un po' dimenticati che tutto ciò che ci circonda VIVE, RESPIRA ugualmente come noi.
​
-
Quanti di voi hanno mai abbracciato un albero?
-
Quanti di voi si sono fermati ad ascoltare il mare senza dire una parola, ma semplicemente ascoltare il rumore dell'acqua?
-
Quanti di voi sentono il canto degli uccelli, i suoni degli animali, il sussurro del vento?
-
Quanti di voi osservano il cielo non soltanto di notte quando ci sono le stelle, ma anche di giorno quando splende il sole?
Spesso lo prendiamo per scontato che tutto ciò che ci circonda è lì in automatico per noi. Invece non lo è affatto. Tutto ciò che vediamo, che sentiamo e che percepiamo è in profonda connessione con noi, ma non sempre ne siamo consapevoli.
​
Quando andiamo in vacanza, scegliamo dei posti che ci piacciono, principalmente siamo attratti dalla vista, qualcosa che ci attrae vedendo quel posto. Già lì c'è un messaggio per noi, che ci fa sentire che lì in quel posto io ci voglio andare... ma vi siete mai chiesti come mai proprio quel posto, piuttosto che un altro? La questione non è soltanto vedere il bel panorama o visitare dei monumenti o dei musei famosi. Il messaggio che si nasconde sotto questa bellezza è ben altro, ma solo chi davvero vuole conoscere il segreto della natura, ha bisogno di imparare a comunicare con essa.
Le onde del mare creano le vibrazioni,
suonano la musica del Cuore.
Quando ti immergi nell'ascolto, ciò che ti arriva è pura Magia,
che si trasforma in un Dono....inaspettato e prezioso che mai.
Quando apprezzi la vita anche la vita ti apprezza.
La comunicazione con la natura ovviamente non è attraverso le parole, ma attraverso il sentire.
​
Siamo davvero in grado di leggere dei messaggi che la natura ci invia continuamente?
​
Spesso sentiamo delle cose, ma non diamo importanza a ciò che sentiamo.
​
Perché ignoriamo il nostro sentire, la nostra stessa natura?
​
Le domande spesso ci fanno riflettere ed è per questo che ve le pongo. Me le sono fatte pure io mille volte e continuo a farmele per migliorare la comunicazione con la natura. Posso dire che spesso mi riesce bene 🙂 a volte fa ridere quando dico che oggi ho parlato con il Sole e gli ho chiesto il bel tempo. Lo so che fa ridere, ma in realtà dove va la nostra intenzione, lì va la nostra energia. Per cui se tu ci metti l'intento e chiedi il permesso di poter fare una determinata esperienza, sappi che la natura si mette al tuo servizio, la natura fluisce con il tuo stato d'animo, la natura è in sintonia con ciò che tu emani.
In genere è importante sintonizzarsi sulla frequenza che si desidera e il resto non può essere che una simpatica conseguenza per andare oltre...
​
​
OLTRE... è ciò che è la mia di natura, di andare oltre tutto, oltre la natura, oltre i limiti, oltre le paure, oltre me stessa per incontrare te, l'altra parte di me. Si, la mia natura è questa, da sempre, dove Il Coraggio incontra la Simpatia e da un insieme nasce l'Unione:
​
L' UNIONE DI NOI NELL' INFINITO EQUILIBRIO.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Ognuno di noi,
prima o poi,
trova equilibrio.
Che sia per un giorno,
che sia per intera vita,
vivi ora e vivrai per tutta la vita.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​